Simone Fuso

Un giorno di pioggia mi misi al pc con Photoshop e creai senza saperlo un’originale immagine mediante la manipolazione degli oggetti. Continuando a sperimentare in maniera totalmente autonoma, mi resi conto che la cosa che mi rendeva felice era proprio quella di realizzare delle immagini mozzafiato, quasi surrealiste. Da allora scoprii la mia passione verso il mondo del visual design.

La voglia di sperimentare e di comunicare le sue emozioni hanno portato, Simone Fuso, classe ’97, a cimentarsi con i corsi di fotografia digitale. Già prima di cominciare l’università, iniziò a creare immagini, principalmente illustrazioni, grazie al padre che gli regalò la sua prima tavoletta grafica.

Dopo un periodo di fermo, iniziò di nuovo a sperimentare con la tavoletta grafica in maniera del tutto autonoma. Presto il ragazzo capì che la sua vera passione era il Visual Design. Dalle sue foto si evince la voglia e la passione del voler creare sempre qualcosa di nuovo per poter comunicare emozioni diverse, in continua evoluzione, ogni giorno. Nell’ immagine raffigurate un ragazzo di colore scortato, strattonato, da due energumeni, tra i quali, uno, gli sta puntando una pistola alla testa. Il messaggio è chiaro: aggiungendo elementi e modificando i colori dello sfondo, riesce a creare uno scenario del tutto nuovo. È stato in grado di sdrammatizzare quella che poteva essere una foto estrapolata da un fatto di cronaca cruento. Potremmo dire che, alla base, delle sue altre foto, si evince la forte vena surrealista che caratterizza molte delle sue scelte stilistiche.

Simone si serve di programmi tecnologici-contemporanei (Photoshop, Illustrator, InDesig); per trasmettere la sua visione di concetti e messaggi di attualità. Filo conduttore dei suoi lavori è il voler comunicare stati d’animo, pensieri persistenti, mediante la sperimentazione con programmi di fotografia digitale.

Nonostante il suo sia un progetto innovativo, la sua arte è ancora in fase di sviluppo ma confidiamo nella sua crescita come artista.

 

Valeria Cernetti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...